State pianificando la vostra luna di miele in Islanda? Congratulazioni! Questa terra magica offre paesaggi mozzafiato e avventure indimenticabili. Ma cosa dovreste mettere nella tua valigia per assicurarvi di essere preparati per ogni eventualità?

  1. Abbigliamento a strati
    L’Islanda è famosa per le sue fluttuazioni climatiche imprevedibili. Assicuratevi di portare abbigliamento a strati per affrontare qualsiasi condizione meteorologica: maglioni caldi, giacche impermeabili, cappelli, guanti e sciarpe. Ricordate anche di portare scarpe comode e impermeabili per le avventure all’aperto.
  2. Abbigliamento termico
    Poiché l’Islanda ha inverni freddi, potrebbe essere utile portare con voi abbigliamento termico come calze, leggings e maglie termiche. Questi strati aggiuntivi vi terranno al caldo durante le escursioni o le attività all’aperto.
  3. Attrezzatura per escursioni
    Se avete intenzione di esplorare la natura islandese, assicuratevi di avere l’attrezzatura giusta. Una buona coppia di scarponi da trekking, una zaino resistente, una torcia elettrica, una bussola e una bottiglia d’acqua riutilizzabile sono solo alcune delle cose che potrebbero tornarvi utili.
  4. Costume da bagno e telo
    Non dimenticare di mettere nella tua valigia anche un costume da bagno e un telo mare, l’esperienza della Nordic Spa vi aspetta con i centri termali di Blue Lagoon, Sky Lagoon, Forest Lagoon, Myvatn Baths e molti altri ancora…e perché no, magari proprio dietro la prossima curva potreste trovare una hotspring segreta naturale!
  5. Impermeabile
    L’Islanda è conosciuta per le sue frequenti piogge. Assicuratevi di avere un impermeabile leggero nella vostra valigia per proteggervi dalle intemperie. In questo modo potrete goderti la bellezza dei paesaggi senza preoccuparti del maltempo.
  6. Creme solari e occhiali da sole
    Anche se potrebbe sembrare strano, l’Islanda può essere molto luminosa durante l’estate. Assicuratevi di proteggervi dai raggi solari utilizzando creme solari ad alta protezione e indossando occhiali da sole, specialmente nelle attività su ghiaccio e in mare aperto.
  7. Documenti importanti
    Non dimenticate passaporto/carta di identità, carta di credito e la documentazione relativa alla vostra prenotazione. È sempre utile avere una copia di questi documenti in formato digitale sul vostro smartphone o in una copia cartacea separata.